Vinitaly 2018

Vi aspettiamo al Vinitaly, il 15 e il 18 Aprile 2018- Padiglione 3 Stand 5

Al Vinitaly fiera monoposto Ferrari di Gilles Villeneuve

Anche la monoposto Ferrari di Gilles Villeneuve, un pezzo unico al mondo, al Vinitaly. La presenta con orgoglio Alberto Giacobazzi, vice presidente del Gruppo Donelli 1915, che comprende tra le aziende la Giacobazzi, sempre molto vicina al mondo dello sport, dal ciclismo alla Formula 1 e ai valori e sapori modenesi

la Jéroboam 2013 celebra il Pilota, il Poeta e la Tartaruga

Un’amicizia profonda quella che nasce nel 1932 tra Tazio Nuvolari, il mitico pilota mantovano entrato nella leggenda dell’automobilismo mondiale e Gabriele D’Annunzio, il poeta temerario. L’ammirazione e la stima reciproca vengono suggellate da una piccola tartaruga d’oro che D’Annunzio regala a Nuvolari con la dedica: “All’uomo più veloce del mondo, l’animale più lento della terra”. Da quel giorno la tartaruga, già adottata dal poeta come talismano, accompagna le vittorie e le imprese del “Mantovano volante” diventandone il marchio distintivo. Ancora oggi i loro destini si incrociano nel 60° anniversario della scomparsa di Nuvolari e nel 150° della nascita di D’Annunzio ed è proprio con lo stesso spirito vincente che Donelli Vini dedica la Jéroboam natalizia di Prosecco Spumante DOC da tre litri, al Pilota, al Poeta e alla Tartaruga. Prodotta in 100 esemplari (tutti numerati), non è una semplice bottiglia, ma un’opera d’arte che verrà assegnata ad un selezionato gruppo di amici e personalità sia italiane che internazionali di spicco appartenenti al mondo della cultura, della politica, dello sport e dello spettacolo.

Lambrusco numerato in memoria del Sic

Al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che si è svolto domenica, è avvenuta la consegna della Magnum Scaglietti "Tribute to Sic" di Donelli.

Donelli Vini, sei le etichette premiate al concorso “Matilde di Canossa - Terre di Lambrusco”

– Nei giorni scorsi, presso il Castello di Bianello di Quattro Castella (RE), sei etichette dell’azienda Donelli Vini sono state premiate nell’ambito della terza edizione del concorso enologico “Matilde di Canossa - Terre di Lambrusco”. Il concorso, uno dei più importanti del settore a livello nazionale, è stato istituito per promuovere l’eccellenza del Lambrusco in Italia e all’estero ed è riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Donelli vini debutta nella guida vini d’italia del Gambero Rosso

Un debutto di successo per Donelli Vini, che fa il suo ingresso nella prestigiosa Guida Vini d’Italia 2014 del Gambero Rosso con 2 etichette premiate con i 2 bicchieri: il Lambrusco Reggiano DOC Spumante brut Scaglietti e il Lambrusco di Sorbara DOC Spumante brut Scaglietti.

Donelli sul podio di Imola per il mondiale di Superbike

È già iniziato il conto alla rovescia in vista della terz’ultima prova del Campionato Mondiale SBK, che farà tappa all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 23 al 25 settembre. Per il secondo anno consecutivo Donelli Vini fornirà in esclusiva lo spumante per la premiazione dei piloti sul podio, con l’augurio di brindare ancora una volta al trionfo di un campione o di un team italiano.

vinto il Berebene low cost 2012 con la bottiglia disegnata dal “sarto” della Ferrari

Il lambrusco reggiano Doc in bottiglia Scaglietti (annata 2010) dell’azienda vinicola emiliana Donelli Vini ha conquistato il premio qualità-prezzo Berebene low cost. La storica guida del Gambero Rosso, giunta quest’anno alla ventiduesima edizione, premia i vini italiani di qualità e di carattere, in grado di raccontare territori, esperienze e vissuto dei produttori, e in questa occasione il premio è stato attribuito alla storica azienda di Gattatico.

Modena Terra di Motori” celebra Gilles Villeneuve a 30 anni dalla scomparsa

Una esposizione monografica senza precedenti, che ripercorre una carriera breve ma gloriosa. La mostra “Gilles Villeneuve e il suo tempo” è senz’altro l’appuntamento più atteso della tredicesima edizione di “Modena Terra di Motori”: dall’8 maggio al 10 giugno sarà la prestigiosa sede del Foro Boario di Modena a ospitare l’esposizione dedicata al grande pilota canadese, che inaugura proprio il giorno del 30esimo anniversario della sua scomparsa.

Donelli Vini S.p.A. P.IVA IT 00132440355 Via Don Minzoni, 1 - 42043 Gattatico (Re) - Italy