UFFICIO STAMPA
Donelli Vini: la Jéroboam 2013 celebra il Pilota, il Poeta e la Tartaruga
  

Un’amicizia profonda quella che nasce nel 1932 tra Tazio Nuvolari, il mitico pilota mantovano entrato nella leggenda dell’automobilismo mondiale e Gabriele D’Annunzio, il poeta temerario.
L’ammirazione e la stima reciproca vengono suggellate da una piccola tartaruga d’oro che D’Annunzio regala a Nuvolari con la dedica: “All’uomo più veloce del mondo, l’animale più lento della terra”.
Da quel giorno la tartaruga, già adottata dal poeta come talismano, accompagna le vittorie e le imprese del “Mantovano volante” diventandone il marchio distintivo.
Ancora oggi i loro destini si incrociano nel 60° anniversario della scomparsa di Nuvolari e nel 150° della nascita di D’Annunzio ed è proprio con lo stesso spirito vincente che Donelli Vini dedica la Jéroboam natalizia di Prosecco Spumante DOC da tre litri, al Pilota, al Poeta e alla Tartaruga.
Prodotta in 100 esemplari (tutti numerati), non è una semplice bottiglia, ma un’opera d’arte che verrà assegnata ad un selezionato gruppo di amici e personalità sia italiane che internazionali di spicco appartenenti al mondo della cultura, della politica, dello sport e dello spettacolo.

SCARICA ALLEGATO

 
Materiali Download
 
Donelli